Chivasso, Via Mazzè, zona Cappuccini, splendido appartamento bilivello in casa signorile dei primi del ‘900 ristrutturata ed ampliata nel 2008-2009.
Posto al secondo piano, senza ascensore, l’appartamento ha una disposizione interna particolare, infatti si compone di un ingresso che porta al magnifico soggiorno dal quale si accede sia al cucinotto sia al disimpegno che porta alla zona notte. Nel disimpegno è stata realizzata una comodissima lavanderia, attrezzata di tutto punto, proseguendo troviamo il bagno principale ed una camera da letto climatizzata.
La zona giorno appena descritta è collegata tramite una bellissima e modernissima scala al piano soppalco che attualmente viene utilizzato come studio, ma data la sua destinazione urbanistica come locale abitabile potrebbe anche essere adibito a camera da letto, inoltre è dotato di un bagno con doccia, il tutto climatizzato e aeroilluminato da ampie finestre ricavate sulla falda della copertura con Velux.
I materiali usati per le rifiniture sono di buon livello, il portoncino d’ingresso è blindato, i serramenti sono tutti in legno con doppi vetri.
L’ottima esposizione, sud pieno verso la splendida Collina di Castagneto Po, permette alla luce naturale di illuminare interamente l’abitazione per tutto il dì.
L’impianto di riscaldamento è del tipo semiautonomo a pavimento, è servito da una caldaia a metano comune a tutti gli alloggi che costituiscono il Condominio, ma è programmabile sia per durata del servizio, sia per la gestione della temperatura interna, inoltre un sistema di contabilizzazione dei consumi ne personalizza i costi.
La superficie commerciale complessiva (primo e secondo livello) su cui si sviluppa l’abitazione è di circa 75 mq
La classe energetica derivante da attestazione di certificazione redatta nel 2010, ed ancora valida fino al termine del 2020, è C con IPE pari a 109,46 kwh/m2 annui.